Questa è la storia di Giulia.
Giulia è una bambina serena e felice, finché un giorno scopre di avere un grande vuoto dentro di sé, più semplicemente un buco nella pancia.
Da quel giorno, Giulia, prova a scoprire cosa c’è all’interno di quel buco, prova addirittura a riempirlo e a trovare dei tappi adatti per chiuderlo: alcuni sono tappi buoni, altri apparentemente buoni, altri molto pericolosi... Il buco però, diventa sempre più grande e nessuna gratificazione istantanea, come il cellulare, i dolci, i regali, sembrano in grado di aiutarla a chiudere per sempre il vuoto che occupava la sua pancia.
Giulia è disperata fino a quando un giorno prova semplicemente a smettere di cercare “un tappo” fuori da sé in grado di riempire quel buco. Inizia a guardare quel buco…a cercare dentro di sé. E così, piano piano, proprio da quel buco, comincia ad emergere un mondo magico, fatto di colori, pensieri, passioni che chiedono di essere ascoltati e scoperti.
Questa storia è un viaggio nella consapevolezza e nell’esplorazione del sé più intimo e profondo: solo facendo silenzio e rimanendo in ascolto della nostra pancia potremo scoprire i mondi che fanno di noi ciò che realmente siamo. Il buco non si chiuderà mai ma sapremo come tornarci per continuare ad esplorarci e conoscerci meglio.
Asilo Mariuccia è una Fondazione senza scopo di lucro. Operiamo, dal 1902, esclusivamente per fini di solidarietà sociale offrendo assistenza socioeducativa a donne e minori.
Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi per primo notizie, aggiornamenti e storie dalla nostra Fondazione.
![]() | Thank you for Signing Up |
Visualizza la nostra privacy policy per l'utilizzo dei tuoi contatti
© Copyright 2024 - Fondazione Asilo Mariuccia ONLUS - Powered by Deliverti